Covid Puglia: 25 decessi e 55 contagi, 16 gli anziani morti in Rsa Salento
Sono 25 i nuovi decessi in Puglia causati dalla pandemia da Coronavirus: 5 in provincia di Bari, 11 in provincia Bat, 3 in provincia di Brindisi, 3 in provincia Foggia, 2 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto.
Dalla Regione Puglia, però, chiariscono che si tratta della somma di pazienti morti anche nei giorni scorsi, non solo oggi.
Complessivamente i decessi dall'inizio dalla pandemia sono 351. I nuovi casi di contagio invece sono 55 (ieri erano stati 38): 19 nella provincia di Bari; 3 nella provincia Bat; 4 nella provincia di Brindisi; 28 nella provincia di Foggia; 1 nella provincia di Taranto. Tre casi registrati ieri nella provincia di Bari e 1 nella provincia di Brindisi sono stati attribuiti oggi. I pazienti guariti sono 459, quelli ricoverati 634 (ieri erano 650), in isolamento domiciliare ci sono 1.477 pugliesi.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 45.984 test, i contagi totali sono 3.622.
Salgono a 16 gli anziani morti in Rsa Salento
Salgono a 16 gli anziani ospitati nella Rsa 'La Fontanella' di Soleto, in Salento, deceduti dopo essere risultati positivi al Covid-19. Nella notte è morta una donna di 92 anni di Soleto. A causa delle criticità delle patologie di cui soffriva, di recente era stata condotta in ospedale, a Lecce, dove è deceduta. Nella residenza, da fine marzo commissariata dalla Asl, erano risultati positivi quasi tutti gli anziani ricoverati e molti operatori sanitari in servizio, tra cui la direttrice.
💬 Commenti