Dalla mix zone del Rigamonti, Liverani: "Primo gol evitabilissimo"; Corini: "Squadra serena"
Arrivano altre dichiarazioni da parte dei due tecnici del match Brescia-Lecce, terminato con il risultato di 3-0 per le Rondinelle, parliamo di Eugenio Corini e Fabio Liverani. Entrambi sono passati dalla mix-zone dello stadio Mario Rigamonti e per noi c'era Pierpaolo Verri a raccogliere le loro dichiarazioni.
Il tecnico dei giallorossi: "Siamo partiti bene, abbiamo giocato venti minuti bene e con personalità, era una partita aperta e ce la stavamo giocando. Il primo gol era evitabilissimo e leggibile, il secondo invece un infortunio. Poi partite così diventano difficili da recuperare per noi. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e superare momento negativo, avremo la serenità giusta per poter giocare l’ultima partita prima di Natale e poi staccare un po’ a livello mentale perché c’è stato uno sforzo notevole fino ad ora".
L'allenatore dei salentini poi torna su Falco: "Con Pippo Falco abbiamo parlato prima della partita, non era in condizione di giocare 90 minuti e per questo lo abbiamo gestito perché ci serve al 100% e vogliamo portarlo al 100%. Quando è in condizione è imprescindibile per noi".
Sul match ha parlato poi anche Eugenio Corini alla seconda partita dal suo rientro e alla seconda vittoria consecutiva: "Abbiamo fatto due vittorie importanti con Spal e Lecce, abbiamo mostrato una prova di maturità dal punto di vista del gioco e questo ci dà slancio per le prossime gare. La squadra è serena, gioca con qualità, ed è un aspetto fondamentale giocare questo tipo di partite con lucidità. Siamo molto felici. Sono contento per tutti i miei ragazzi, sono i nostri eroi. Averli visti coesi è estremamente importante, anche chi entra dalla panchina trova una squadra pronta e riesce a rendere subito". Infine sul suo ritorno: "Sento molta responsabilità, cerco di trasferire coraggio alla squadra. Dobbiamo crederci al di là delle difficoltà e difendere tutti insieme la categoria".
💬 Commenti