header logo

22 aprile e 28 aprile 2019. Il Lecce di Liverani ha ipotecato la Serie A in queste due date, nelle sfide rispettivamente contro Perugia e Brescia.

Il 22 aprile del 2019, nel giorno di Pasquetta, i giallorossi hanno affrontato la formazione allenata da Alessandro Nesta allo stadio Curi.

Il Lecce era in emergenza, il campo un vero e proprio pantano, ma nonostante tutto Mancosu e compagni sono riusciti a conquistare un prezioso successo, rimanendo saldamente al secondo posto grazie alle reti di La Mantia nel primo tempo e Falco nella ripresa.

6 giorni più tardi, poi, i giallorossi hanno affrontato in casa il Brescia di Corini, capolista del campionato e squadra pronta a festeggiare già matematicamente la Serie A al Via Del Mare. 

La rete di Tabanelli, con annesso boato del Via Del Mare, è ancora impressa nella nostra mente, così come l'urlo liberatorio da parte di tutto lo stadio al termine di quella importante e decisiva sfida. 

A distanza di tre anni il Lecce ritrova sul suo cammino, nuovamente una dopo l'altra, Perugia e Brescia, con la prima da affrontare in trasferta e la seconda tra le propria mura. 

Tutti i tifosi giallorossi firmerebbero per ottenere 6 punti esattamente come tre stagioni fa ma sappiamo bene che non sarà per nella facile, sebbene questo Lecce ci abbia abituato ad imprese storiche.

Per uno strano scherzo del destino il calendario ha voluto farci ripensare al passato ed a quella stagione magica. Ora, però, c'è un presente da vivere ed un futuro da colorare di giallorosso. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"