header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Il derby è una partita che fa storia a sé. 
Fino a qualche anno fa, quando si migrava a Brindisi per vedere le partite del basket che conta, giocarci contro sarebbe stato impensabile, ma oggi è realtà.

Forti della vittoria all’andata ma con la consapevolezza di un rendimento a dir poco altalenante, Nardó è scesa in campo con un quintetto base senza Smith
Ben presto ci si è resi conto che l’attacco era sterile, incapace di bucare una difesa ostica. L’ingresso in campo di Smith ha subito aperto spazi e messo Nardó in condizione di segnare.

Il vero limite è tuttavia una eccessiva concentrazione dei giocatori produttivi: solo i due americani in campo in doppia cifra (Smith 22 punti e Stewart 17), mentre il resto della squadra segna poco o niente. Totalmente differente, invece, il tabellino del Brindisi, i cui punti sono ben distribuiti, dando dimostrazione di un vero gioco di squadra.

Senza gli americani il Nardò non segna

Ancora una volta Nardó è carente a rimbalzo, soprattutto in fase difensiva e questo, a fine partita, diventa un limite decisivo.

Da registrare un arbitraggio (in particolare uno della terna odierna) non all’altezza della situazione, con evidenti e ripetuti errori tecnici che hanno pregiudicato l’esito della gara nei momenti salienti.

Ottima partita di Stewart, che si adopera anche per colmare carenze altrui sotto canestro, ma MVP è sempre Smith, capace di cambiare il volto della squadra, anche se oggi non è servito a portare a casa la vittoria.

Daniela Maria Libetta

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, ora fai valere la regola del 3

💬 Commenti