header logo

Questa mattina, un po’ a sorpresa, il Lecce ha annunciato l’arrivo di Alessandro Tuia, il nuovo difensore centrale dei giallorossi.

Il ragazzo è un classe ’90 con alle spalle parecchia esperienza in Serie B. Lo scorso anno il nativo di Civitacastellana ha disputato 27 partite in Serie A, trovando anche la via del gol, mentre due stagioni fa ha giocato in totale 20 partite con i sanniti, durante il super campionato dominato dalla compagine allenata da Pippo Inzaghi.

Alessandro è un difensore rapido, esperto, a cui piace giocare d'anticipo ed abile anche nel colpo di testa. Pantaleo Corvino non si è lasciato sfuggire l'occasione di portarlo a Lecce, anche perché il ragazzo era in scadenza di contratto. Sul calciatore, tra l'altro era forte l'interesse dell'Empoli , formazione appena promossa nel massimo campionato italiano, ma secondo quanto ci risulta è stato proprio il centrale difensivo a scegliere il Salento, vincente dalla bontà del progetto dei giallorossi.

Ovviamente non è stato facile concludere questa volta ed ancora una volta la società ha compiuto un sacrificio importante per portare a Lecce un difensore di esperienza e qualità. Ricordiamo anche che Tuia ha subito anche due operazioni al ginocchio, una nel 2007 per la rottura del crociato anteriore sinistro ed una nel 2015 per la rottura del crociato anteriore destro. In ogni caso, l'ex prodotto della Primavera del Lazio , con un passato da capitano della Salernitana, ha recuperato pienamente e non vede l'ora di scendere in campo per provare a togliersi soddisfazioni importanti con la maglia giallorossa. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"