header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Nell'anticipo del sabato alle ore 18, a San Siro il Milan ha battuto il Como per 2-1. Così come nella trasferta del Via del Mare, la squadra di Coincecao ha chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio per 0-1, salvo poi ribaltare il risultato grazie ai gol di Pulisic e Reijnders, i due uomini che sicuramente stanno performando al meglio in questa stagione. Con questa sconfitta, il Como viene raggiunto dal Verona a quota 29 punti, ma rimane comunque abbastanza lontano dalla zona rossa, distante sette punti.

lecce milan pulisic

Da 0-2 a 1-1: in pochi minuti è cambiata la partita

Pochi minuti prima del gol dell'1-1, però, al Como viene annullato il gol del possibile 0-2, siglato da Da Cunha, colui che aveva sbloccato il match. La marcatura, però, è stata annullata dopo un controllo da parte del VAR, che ha notato un fuorigioco dello stesso attaccante.

A velocità normale sembrava un fuorigioco abbastanza visibile, ma una volta che sono state pubblicate i fotogrammi da parte del VAR, i dubbi sono notevolmente aumentati, e lo stesso Fabregas si è infuriato per una chiamata, a suo dire, molto generosa.

Da quel momento della gara, l'allenatore spagnolo è diventato molto nervoso, al punto che è stato anche espulso dall'arbitro Marchetti. Nella conferenza stampa post-partita, l'allenatore del Como ha commentato così l'episodio. Queste le sue parole, riprese dal sito TMW:

Le parole dell'allenatore comasco

Non è fuorigioco, non è fuorigioco. Fermano la palla quando vogliono loro. C'è il fuorigioco semiautomatico? Si è visto altre volte che ha sbagliato questo fuorigioco e oggi è una di quella. Mi ricordo di Genoa, di Venezia, mi ricordo i rigori all'ultimo secondo. Tante cose.

Luca Marelli contraddice Fabregas

Sul tema è intervenuto anche Luca Marelli, che su DAZN ha giudicato positivamente la condotta di gara dell'arbitro Marchetti, ed in particolare la decisione riguardo il possibile 0-2 dell’attaccante dei lariani. Queste le sue parole, riprese dal sito Sportmediaset:

Si chiama così perché la macchina non può valutare se un giocatore è in fuorigioco attivo o passivo geografico ma per il resto è tutto automatico, nessuno decide quale frame prendere se non la macchina stessa che sceglie l'esatto istante in cui chi fa l'assist tocca il pallone. Non c'è, dunque, un frame prima o un frame dopo. In rari casi, i varisti sono chiamati a un controllo di qualità ma mai a scegliere un frame

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Ingrosso: "Sui gol subiti no comment. Ora sono preoccupato, vi spiego perché"

💬 Commenti