header logo

Quando hai del potenziale, del talento, delle capacità innate è normale, quasi scontato, avere gli occhi sempre puntati. La consapevolezza di dover sempre dare il massimo perché tutti, oramai, hanno nei tuoi confronti elevate aspettative da non dover deludere e la giusta maturità e mentalità per reggere tutto questo, dimostrando di essere un vero vincente.

Patrick Dorgu è un ragazzo forte. Punto. Senza troppi giri di parole, senza girarci troppo attorno. C’è poco da dire. Ma può diventare fortissimo, perché ha tutte le carte in regola per farsi strada tra i grandi, mettendo in luce tutto il proprio estro.

Patrick Dorgu in Lecce-Napoli

A Lecce bisognerà essere bravi (tutti) a farlo crescere e lasciargli il giusto spazio. Senza alcun tipo di fretta, senza alcun tipo di frenesia. Bisognerà lasciarlo lavorare con tutta la serenità di questo mondo, coltivando il suo talento senza bruciare nessun tipo di tappa. Ѐ un predestinato oramai e il tempo saprà dargli ragione ma servirà, come detto, pazienza in questo percorso di crescita.

Quest’anno, alla sua prima esperienza in Serie A, ha totalizzato 8 presenze, venendo impiegato praticamente in tutte le gare di campionato e venendo schierato titolare in due circostanze (contro Lazio, alla prima giornata, e Juventus alla sesta).

Ѐ esplosivo, ha personalità da vendere, non ha paura di tentare la giocata. Ovviamente ha tanto da dover migliorare ma come già scritto servirà pazienza perché il tempo è dalla sua parte.

Patrick Dorgu e Felipe Anderson in Lecce-Lazio

Lo scorso anno in Primavera aveva già mostrato, con i suoi 4 gol in 38 partite ufficiali, ampi sprazzi del suo gioco, tanto è vero che la promozione in prima squadra è stata solo una formalità.

Arrivato in prestito dal Nordsjaelland, in estate è stato riscattato dalla dirigenza giallorossa per una cifra vicina ai 200mila euro ma il suo valore, secondo la nota piattaforma on-line Transfermarkt, sarebbe aumentato a circa mezzo milione e, se confermato questo rendimento, sarà destinato al termine della stagione ad aumentare e non di poco.

Su di lui ci sarebbe già l’interessamento di alcune squadre di primissima fascia ma per il momento il Lecce si gode il suo talento, apprezzando le sue giocate e continuando a lavorare su di lui per portare a compimento il suo percorso di crescita.

Calciomercato Lecce: com’è cambiato il valore di Kaba
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"