header logo

Patrick Dorgu è una delle stelle del Lecce Primavera che in estate svolgerà il ritiro con la prima squadra. Sebbene sia un classe 2004, dunque potrebbe svolgere un'ulteriore stagione in primavera, non è da escludere un suo impiego tra i grandi. In questa stagione ha sorpreso tutti, mostrando grandi giocate, soprattutto in fase offensiva.

È un terzino sinistro di spinta che predilige sovrapposizioni e sgroppate sulla fascia. Nelle scorse ore sono emersi dei rumors riguardo un interesse del Liverpool. È questo uno degli argomenti trattati dall'agente di Patrick Dorgu, Kingsley Ogbodo, che ha parlato ai microfoni del portale scandinavo bold.dk.

LIVERPOOL
“Il Liverpool lo vuole, lo osserva da tempo ed è interessato. Tuttavia, trasferendosi lì giocherebbe nell'Under 23 e non è il massimo per lui, quindi gli ho consigliato di non farlo. Possono offrirgli un sacco di soldi, ma non è quello che stiamo cercando in questo momento. Ci concentriamo sulla sua carriera, sul suo sviluppo e sul minutaggio”.

INTERESSI IN TUTTA EUROPA
“Il Liverpool ovviamente non è l'unico club che lo segue. Ci sono molti club qui in Inghilterra che lo tengono d'occhio. Il Manchester City lo ha tenuto d'occhio quando ha giocato contro l'Inghilterra per la nazionale Under 19 a Hobro in Danimarca. Lo scout del Lecce mi ha anche detto che anche il Barcellona monitora Patrick, perché è un talento enorme".

VOLONTA'
“Vorremmo che rimanesse ancora un po' a Lecce, altre due stagioni per maturare e fare esperienza. Si trasferirà in un club più grande solo quando lo reputeremo pronto”.

Dorgu è stato riscattato dal Lecce per 200mila euro ed è sotto contratto coi salentini fino al giugno del 2027. Il terzino sogna di seguire il percorso tracciato da Joan Gonzalez ed il tempo è sicuramente dalla sua parte.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"