header logo

Si è chiusa la sessione invernale in Italia, mentre all'estero le porte del calciomercato sono ancora aperte. Il Lecce ha ricevuto diverse proposte in queste settimane e potrebbe continuare ad essere contattato nelle prossime ore, ma i battenti sono stati chiusi anche fronte uscite.

Tra i calciatori più richiesti all'estero c'è Lameck Banda. L'esterno zambiano, titolare inamovibile nel tridente di D'Aversa ed autore di 2 gol e 4 assist, è finito nel mirino del Fenerbahçe, come rilanciato anche dai portali turchi:

L'obiettivo è chiaro: l'attaccante 23enne zambiano Lameck Banda del Lecce. L'allenatore del Fenerbahçe dovrà fare a meno di Joshua King e Ryan Kent (il trasferimento di quest'ultimo alla Lazio è saltato al momento delle firme, ndr.) ed ha scelto il sostituto. Qualora momento dovessero concretizzarsi le operazioni di mercato, se ne parlerà in estate.

Lameck Banda

Le indiscrezioni trovano riscontri in Italia, come riportato ieri da Francesco Romano in diretta su Twitch. Il Lecce, nelle ultime di mercato, ha ricevuto un'offerta monstre da parte del Fenerbahçe per Banda, ma ha deciso di non privarsi del suo attaccante, considerato intoccabile a gennaio. Neppure una proposta complessiva intorno ai 20 milioni di euro ha fatto tentennare Corvino e Trinchera.

Il mercato in Turchia è ancora aperto, tuttavia la linea del Lecce non cambierà. Sarebbe stato proibitivo sostituire un tassello così importante nelle ultime ore di mercato, impossibile a finestra chiusa. Discorsi eventualmente rimandati a questa estate, ora l'obiettivo è uno solo: la salvezza.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Abbonati U.S. Lecce: ecco quando sarà possibile ritirare la sciarpa