header logo

Venerdì  24 novembre 2023 alle 10, nell’Aula Magna di Giurisprudenza dell’Università del Salento, i Corsi di laurea di Diritto e Management dello Sport e Scienze Motorie e dello Sport (con la cattedra di Giuseppe Palaia) presenteranno l’evento “L’allenatore nel calcio” che avrà come protagonista Antonio Conte (ex CT FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio ed ex allenatore di Juventus, Chelsea, Inter e Tottenham Hotspur).

Antonio Conte

Il programma dell'evento

Dopo i saluti istituzionali, portati dal Direttore del Dipartimento Luigi Melica e dai Presidenti Attilio Pisanò e Loredana Capobianco, di Stefano Polidori e Nicola Grasso, il dottor Giuseppe Palaia introdurrà l’evento moderato dal giornalista sportivo Giuseppe Calvi. Alle 11.30, Emanuela Ingusci (referente progetto di Ateneo “Soft & Life Skills”) consegnerà ad Antonio Conte il premio “Sport, Soft Skills”.

Come seguire l'evento

L'evento può essere seguito anche da remoto e verrà trasmesso in streaming al link.

La registrazione sarà caricata il 27/11/2023 sul canale YouTube, nel quale confluiscono le attività seminariali e convegnistiche organizzate dal corso di laurea di primo livello in Diritto e Management dello Sport e dall'unità di ricerca "Sport and Law: sustainability and integrity" del Dipartimento di Scienze Giuridiche (Università del Salento).

Negli scorsi giorni il professore Luigi Melica, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, ha parlato degli eventi che si stanno svolgendo in queste settimane in Università del Salento:

"È un evento continuo, i nostri studenti imparano la teoria studiando la pratica. Il corso di laurea di diritto e management dello sport si può seguire anche da remoto, agevola gli studenti atleti come anche arbitri e assistenti. Gli addetti ai lavori studiano la teoria. Abbiamo avuto i primi laureati e ho avuto richieste da società calcistiche per andare a lavorare subito. Questa per noi è la nostra più grande soddisfazione".

Verona-Lecce, Live Reaction di Pianetalecce al Pipa di Muro Leccese
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita

💬 Commenti