Nazionale Italiana: convocati sette giovanissimi talenti del Lecce

I giallorossi sono stati convocati dal tecnico federale Enrico Battisti per prendere parte alla Selezione Sud della Nazionale Under 15
Buone notizie per il settore giovanile del Lecce, che vedrà diversi suoi ragazzi protagonisti nel prossimo raduno della Nazionale Italiana Under 15.
Di cosa si tratta
La Nazionale Under 15 ha avviato una serie di raduni territoriali dedicati ai migliori prospetti nati nel 2011. Si tratta di momenti di selezione e formazione in cui i giovani calciatori vengono osservati attraverso allenamenti, test tecnici e partite interne. Il percorso è partito il 16 ottobre con la Selezione Nord a Novarello, dove tra i convocati figurava anche l’ex giallorosso Ismaele Okoumassoun, passato in estate alla Juventus.

Il programma culminerà con due appuntamenti di rilievo: il Torneo di Natale (21–23 novembre a Novarello) e il Torneo di Sviluppo UEFA, prima uscita internazionale in programma dal 14 al 20 dicembre in Inghilterra. Il 23 ottobre, invece, è in programma la tappa del Sud del 23 ottobre a Catanzaro, al quale prenderanno parte anche sette giovanissimi giallorossi
I 7 giovanissimi in Nazionale
Il club giallorosso ha infatti annunciato la convocazione di Domenico De Spirito, Filippo Liaci, Thomas Musolino, Francesco Sicuro, Giuseppe Favale, Manuel Marra e Lorenzo Cipressa, chiamati dal tecnico federale Enrico Battisti per prendere parte alla Selezione Sud. Un riconoscimento importante per il vivaio salentino, che continua a distinguersi a livello nazionale per la qualità del lavoro svolto nel settore giovanile.