L'analisi della lotta salvezza, Borghi: "Per me ci sarà lo spareggio, vi dico tra chi"

A Cronache di Spogliatoio, i giornalisti Pastore, Borghi e Biasin hanno parlato delle protagoniste della lotta salvezza, facendo anche qualche previsione
Nell'ultima puntata di “L'ascia raddoppia”, format di Cronache di Spogliatoio, i giornalisti Giuseppe Pastore, Stefano Borghi e Fabrizio Biasin hanno parlato di lotta salvezza e della situazione in casa delle tre protagoniste, Lecce, Empoli e Venezia.
Il calendario
Il Venezia, salito a 29 punti dopo la vittoria sulla Fiorentina, sfiderà il Cagliari in uno scontro chiave per la salvezza, prima del difficile finale contro la Juventus. Lecce ed Empoli inseguono a 28 punti: i salentini affronteranno il Torino in casa in una sfida decisiva, ma chiuderanno con la Lazio ancora in corsa per la Champions. L’Empoli ha invece il calendario più favorevole, con Monza già retrocesso e Verona forse già salvo. La lotta salvezza resta apertissima.
Biasin: “Vedo un Lecce spaventato”
Chi si merita la salvezza? Io ti dico, il Venezia si merita la salvezza, perché a gennaio non avrei scommesso niente dopo quel mercato. E' una squadra povera dal punto di vista tecnico, ma gioca a calcio. Riesce a fare delle cose che non ti immagini per una squadra così maltrattata dal mercato.
Da cosa dipende? Credo che ad un certo punto dipenda anche, non solo da una questione tecnica, ma di carattere che lo staff tecnico deve riuscire a dare alla sua squadra. Da un punto di vista vedo squadre pronte e squadre spaventate: il Lecce lo vedo spaventato in questo momento.
Alla prossima pagina, le parole di Giuseppe Pastore e Stefano Borghi →