header logo

Si avvicina Parma-Lecce, match di Coppa Italia in programma domenica alle 18:00 dal Tardini e visibile su Italia 1.

Secondo quanto riportato da SportParma, oggi il Parma Calcio tornerà a faticare sui campi del centro sportivo di Collecchio.

Dopo il test amichevole contro l’Inter disputato in terra ducale, ieri pomeriggio i Crociati si sono ritrovati per sostenere i test anti-Covid.

Solo oggi, però, i calciatori riprenderanno gli allenamenti con una doppia seduta che intensificherà il lavoro in vista del primo impegno ufficiale della stagione contro un avversario ostico.

Il match contro i salentini sarà un vero e proprio banco di prova per la squadra di Enzo Maresca che durante la pre-season ha dimostrato di essere un cantiere aperto. I meccanismi difensivi da perfezionare, una fase offensiva ancora troppo improduttiva, i diversi giocatori ai box (Mihaila, Inglese e Bernabé, tanto per citarne alcuni) che non hanno messo minuti nelle gambe e che hanno costretto Maresca a lavorare “in emergenza”, gli inserimenti nell’undici titolare di Vazquez, Osorio e Schiattarella da facilitare, un mercato che (in attesa della conclusione della telenovela Tutino) dovrà sbloccarsi anche sul fronte uscite: difficile, per non dire impossible, risolvere tutti questi punti interrogativi in meno di una settimana. 

È stato quindi un pre-campionato difficile per il Parma come per tutte le retrocesse, ma servirà la migliore formazione possibile per poter affrontare un Lecce che oggi metterà benzina nelle gambe contro il Bitonto.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"