SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
I RIVALI

Parma, oggi la ripresa degli allenamenti. Domenica il Lecce

Scritto da Filippo Verri  | 

Si avvicina Parma-Lecce, match di Coppa Italia in programma domenica alle 18:00 dal Tardini e visibile su Italia 1.

Secondo quanto riportato da SportParma, oggi il Parma Calcio tornerà a faticare sui campi del centro sportivo di Collecchio.

Dopo il test amichevole contro l’Inter disputato in terra ducale, ieri pomeriggio i Crociati si sono ritrovati per sostenere i test anti-Covid.

Solo oggi, però, i calciatori riprenderanno gli allenamenti con una doppia seduta che intensificherà il lavoro in vista del primo impegno ufficiale della stagione contro un avversario ostico.

Il match contro i salentini sarà un vero e proprio banco di prova per la squadra di Enzo Maresca che durante la pre-season ha dimostrato di essere un cantiere aperto. I meccanismi difensivi da perfezionare, una fase offensiva ancora troppo improduttiva, i diversi giocatori ai box (Mihaila, Inglese e Bernabé, tanto per citarne alcuni) che non hanno messo minuti nelle gambe e che hanno costretto Maresca a lavorare “in emergenza”, gli inserimenti nell’undici titolare di Vazquez, Osorio e Schiattarella da facilitare, un mercato che (in attesa della conclusione della telenovela Tutino) dovrà sbloccarsi anche sul fronte uscite: difficile, per non dire impossible, risolvere tutti questi punti interrogativi in meno di una settimana. 

È stato quindi un pre-campionato difficile per il Parma come per tutte le retrocesse, ma servirà la migliore formazione possibile per poter affrontare un Lecce che oggi metterà benzina nelle gambe contro il Bitonto.