Lecce, al via nuovi interventi sulla segnaletica stradale: ecco dove

Sono iniziati questa mattina alcuni interventi sulla segnaletica stradale della città. Si parte con i lavori per la realizzazione della nuova rete di bike lane che collegherà la stazione ferroviaria, Torre del Parco e il centro della città. L’anello ciclabile – idoneo a permettere la circolazione sulle strade urbane dei velocipedi nello stesso senso di marcia degli altri veicoli e contraddistinto dal simbolo del velocipede – consentirà di percorrere in sicurezza alcuni viali centrali, come viale Otranto, via Cavallotti, via XXV Luglio e viale Lo Re.

Gli interventi riguarderanno altresì la segnaletica sulle piste ciclabili che incrociano il percorso – per un totale di 6 km di collegamento ciclabile – e il ripristino della segnaletica delle corsie preferenziali su viale De Pietro, per un migliore collegamento con il parcheggio di scambio del Foro Boario.


“Abbiamo avviato una serie di interventi –
dichiara l’assessore alla Mobilità, Marco De Matteis  che possano favorire e rendere sicura la circolazione delle biciclette, dei monopattini elettrici e quindi incentivarne l’utilizzo. Puntare sulla mobilità sostenibile significa mettere in campo tutte quelle azioni che mettano i cittadini nelle condizioni di preferire alla propria auto un mezzo alternativo ed ecologico in grado di ridurre la congestione stradale e l’inquinamento atmosferico e acustico a vantaggio dell’ambiente e della salute”.