Non conosce fine la sfortuna del Lecce che in queste ore ha avuto la certezza di perdere Filippo Falco per altre tre settimane almeno. La risonanza magnetica effettuata ieri infatti ha evidenziato un problema tendineo-muscolare all’altezza dell’inguine. Nella giornata di oggi sarà fatta anche un’ecografia per determinare con chiarezza quale sia la fascia muscolare interessata, da lì sarà sviluppato un piano di rigenerazione muscolare e di recupero atletico. Solitamente, questo genere di patologie comportano un periodo di stop di tre settimane circa.

Fabio Liverani dovrà dunque attrezzarsi per l’ennesimo miracolo da far scendere in campo all’Olimpico di Roma. In settimana comunque dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo sia Riccardo Saponara che Khouma El Babacar e dovrebbero essere disponibili per Roma-Lecce anche se magari, soprattutto l’attaccante, non per tutti e 90 i minuti di gioco.

In ripresa anche Andrea Rispoli che ha avuto solo un attacco influenzale. Ancora out Biagio Meccariello. Diego Farias è ancora in Brasile e tornerà in Italia nella settimana successiva alla gara contro il Milan.