Tre giovani calciatori del settore giovanile giallorosso sono stati convocati dal CT Patrizia Panico per il tradizionale Torneo di Natale, che si svolge in questi giorni presso il centro tecnico di Coverciano. Si tratta di tre classe 2005 che compongono la Rosa dell’U15 guidata da mister Vincenzo Mazzeo: si tratta di Davide Leuzzi, difensore, Marco Orfano, difensore, e Alessandro Borgo, centrocampista.

Di seguito il post Facebook del club salentino:

I baby giallorossi del Settore Giovanile, classe 2005, Davide Leuzzi, Marco Orfano e Alessandro Borgo sono arrivati nella serata di ieri a Coverciano pronti per vivere le emozioni del Raduno Azzurro Under 15. Forza Ragazzi tifiamo per voi fatevi onore.

Sono 88 i convocati, che dal 12 al 15 dicembre, parteciperanno al tradizionale “Torneo di Natale” presso il Centro Tecnico di Coverciano sotto la guida del tecnico federale Patrizia Panico, dopo una selezione nazionale supportata dalla rete di osservatori coordinata da Mauro Sandreani.

Una tre giorni in cui i potenziali Azzurrini, si affronteranno in un quadrangolare in famiglia, alla presenza del Coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi e del Coordinatore della Nazionale Under 15, Antonio Rocca. Lo scopo del Torneo è quello di dare nuovo inizio alla filiera Azzurra, selezionando i giocatori della Nazionale Under 15 che dal prossimo anno si cimenterà in amichevoli con i pari età delle altre Nazioni.

Il post dei giallorossi arriva un po’ in ritardo poiché la kermesse è iniziata il 12 Dicembre, cioè ieri con il raduno, e terminerà il 15 Dicembre prossimo. Questa mattina alle 11 invece comincia il torneo. Si tratta di un quadrangolare giocato a ranghi contrapposti per selezionare la nuova Nazionale Under 15. Sono 88 i giocatori, tutti nati nel 2005, convocati dal tecnico federale Patrizia Panico, frutto di una selezione nazionale supportata dalla rete di osservatori coordinata da Mauro Sandreani. L’evento è aperto ai soli genitori dei ragazzi e ai tecnici federali oltre che ai dirigenti dei club dai quali sono stati convocati i ragazzi.

Non ci sono invece convocati per il torneo U16 denominato Torneo dei Gironi. Da segnalare, tra i tecnici federali della selezione U16 anche l’ex giallorosso Elvis Abbruscato.