Calciomercato Lecce, Meluso: "Qualcuno non si è ambientato e di questo mi assumo le responsabilità"

Meluso si assume la responsabilità su alcuni acquisti sbagliati: "Ci sono ragazzi in ritardo che vengono da campionati differenti; ci sono degli errori di valutazione, ovviamente abbiamo avuto una serie di vicissitudini particolari, quando c’era da attingere su giocatori sono incappati in qualche infortunio o non erano pronti. Qualcuno non si è ambientato e di questo mi assumo le responsabilità. Credo che siamo alla 16^ c’è da finire il girone di andata, poi faremo dei correttivi, non saranno stravolgimenti, ad esempio nel reparto avanzato stiamo abbastanza bene. E questo è aspetto positivo. È evidente che ci sono stati calciatori che non hanno reso secondo le aspettative ed è solo responsabilità mia”.
Su Babacar spiega: “Avverte la responsabilità di far gol e si è incartato su questa cosa, anche sul voler battere i rigori, questo è anche positivo, ma non deve essere ossessivo, lui deve pensare a pedalare, a lavorare, poi il gol arriverà”.
La prima operazione di mercato definita riguarda Donati: "In estate abbiamo preso Rispoli e Benzar che però non si è ambientato, eppure nelle ultime 5 partite della nazionale rumena ha giocato 4 volte titolare, non è uno sconosciuto ma non si è ambientato e abbiamo pensato di prendere Donati anticipando i tempi. Al procuratore di Benzar è stato già comunicato che sarà ceduto a gennaio”.
Meluso spiega il perchè l'estate scorsa si è scelto di guardare più al mercato estero e meno a quello nazionale: “È una questione di opportunità, anche economiche estero e si opta per queste opportunità. Ovviamente non puoi conoscere tutto ed io che sono al mio primo campionato di serie A sono stato esposto a qualche errore”.
Adesso però testa al Bologna: “Questi ragazzi ci hanno abituato a delle reazioni immediate con delle prestazioni buone; sono un gruppo sano fatto di gente perbene, poi quello che faranno in campo non lo so, spero di riuscire a vincere per tutti, per passare un Natale sereno. Il Bologna è una squadra che meriterebbe molti più punti, ha un organico forte”.
💬 Commenti





