Lambrenedetto su FB polemizza: “Non solo si odiano tra regioni, anche nella stessa regione”

Gira la Germania ed il Mondo, fa video e denuncia le differenze tra Paesi che fanno cose logiche e l’Italia che spesso vive nei paradossi. I suoi video hanno sempre migliaia di views e centinaia di commenti e per questo Lambrenedetto XVI è diventato famoso sui social e sono in migliaia a seguirlo.

Pochi minuti fa si è interessato del Salento commentando così una vecchia immagine della tifoseria giallorossa: “Curva del LECCE : “ il Salento non è Puglia” . Non solo si odiano a morte fra regioni vicine ma si odiano pure nella stessa regione fra provincia e provincia , addirittura molte volte nella stessa provincia si odiano fra paese e paese . Sta cosa l’ho potuta vedere quando stavo in Germania ero in un quartiere pieno di italiani di una regione e fra di loro si scannavano insultavano e infamavano”.

Ovviamente non è la “curva del Lecce” ma la Tribuna Est e ovviamente ha commentato un aspetto della nostra Società che non conosce in maniera superficiale.

In basso i commenti si sprecano tra persone che provano a dare un senso logico allo striscione ed altre che la buttano in caciara.

Ma in un Paese frazionato e frastagliato da dialetti, tradizioni, aspetti economici, sociali e politici diversi, la domanda che ci facciamo è: perché gli fa specie proprio quella frase?

Iweblab