header logo

La dirigenza del Lecce sta per piazzare il suo quarto colpo in entrata del calciomercato estivo. Dopo gli arrivi di Camarda, Kouassì e Perez, i giallorossi sono ad un passo dal chiudere un’altra operazione in ingresso. Dalla Scozia, infatti, è pronto ad arrivare in Italia Corrie Ndaba, esterno sinistro classe ‘99 in forza al Kilmarnock. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile dell’Ipswich Town, era finito nel mirino anche di due squadre inglesi di Championship, ma il Lecce è riuscito a bruciare la concorrenza e a portarsi avanti nella corsa al calciatore. Il club salentino ha convinto Ndaba con un progetto tecnico chiaro e una prospettiva di crescita all’interno della rosa di Di Francesco.

 

Chi è Ndaba

Nato a Dublino ma di origini ghanesi, Ndaba arriva da una stagione positiva con il Kilmarnock, in cui ha collezionato 31 presenze complessive, condite da una rete. Si tratta di un giocatore duttile e fisicamente solido, con alle spalle già diverse esperienze anche in League One e Championship inglese. Inoltre, ha messo a referto una presenza anche nei turni preliminari di Conference League, aggiungendo un primo tassello europeo alla sua carriera. In giallorosso, Ndaba sarà probabilmente il vice di Antonino Gallo, ma nel corso della stagione potrebbe lottare per un posto da titolare.

 

Domani visite e firma per Ndaba

Ci sono, intanto, importanti novità sul fronte Ndaba. Il terzino sinistro è atteso domani per le consuete visite mediche che svolgerà direttamente a Bressanone, dove il Lecce sta preparando la nuova stagione agonistica con grande intensità,ultimo passaggio prima della firma e dell’ingresso ufficiale in rosa. Se tutto procederà senza intoppi, Ndaba potrebbe anche assistere alla partita amichevole contro lo Spezia, in programma per domenica alle ore 18. Inoltre, il difensore ha firmato un contratto triennale con opzione per altri due anni: un segnale chiaro della fiducia riposta dal club nelle sue potenzialità a medio-lungo termine.

Le news dal ritiro: arriva Sticchi Damiani, si ferma Krstovic
Burnete alla Juve Stabia: il programma da seguire prima della firma

💬 Commenti