La sosta non ferma il Lecce: amichevole con successo contro il Manfredonia. Intanto l'Albania...
I giallorossi si preparano alla sfida contro la Lazio in programma domenica 23 novembre
La sosta non ferma il Lecce e la voglia di Eusebio Di Francesco e del suo staff di provare qualcosa di nuovo, soprattutto con chi è rimasto in sede e non è stato convocato dalla selezione del proprio Paese.
L'amichevole
Ieri pomeriggio, infatti, al Via Del Mare i giallorossi hanno disputato un'amichevole contro il Manfredonia. Questo il comunicato del club salentino:
La preparazione dei giallorossi è proseguita questo pomeriggio allo Stadio Via del Mare con un test d’allenamento con il Manfredonia terminato 5-1.
Per i giallorossi a segno nel primo tempo Maleh (doppietta), Kaba e Pierotti. Nella ripresa in gol Sottil.
Assenti Jean e i Nazionali: Berisha, Camarda, Coulibaly, Gaspar, Kovac, Ramadani e Tiago Gabriel.
Banda ha svolto un lavoro personalizzato.Per la giornata di domani è previsto un allenamento mattutino al Via del Mare.
Notizie confortanti e qualche risposta positiva, sebbene si trattasse soltanto di un'amichevole contro una formazione di categoria inferiore.
Questo periodo senza i nazionali sarà sicuramente replicato a gennaio, quando partiranno i calciatori impegnati in Coppa D'Africa.
Il Lecce in quel momento perderà la colonna vertebrale della squadra, con le partenze di Coulibaly, Gaspar e Banda, tre elementi che in questo momento rappresentano dei titolari della rosa di Di Francesco. Ecco perché sarà importante tenere tutto il gruppo vivo e sfruttare al meglio le potenzialità di tutti i giocatori a disposizione.
Dopo questo weekend di sosta, infatti, non ci si fermerà più fino a marzo. Servirà quindi una mano da parte di tutti per raggiungere l'obiettivo finale.

La partita dell'Albania
La Nazionale albanese, della quale fanno parte Medon Berisha e Ylber Ramadani, porta avanti il sogno qualificazione ai prossimi Mondiali e ieri ha vinto contro Andorra per 1 a 0 grazie alla rete di Asllani al minuto '67. I due calciatori giallorossi, in ogni caso, hanno visto la partita dalla panchina, senza subentrare nemmeno a gara in corso.
Il 16 novembre ci sarà una sfida molto importante e molto attesa da tutto il popolo albanese. La Nazionale biancorossa, infatti, sfiderà l'Inghilterra, in una sfida che potrebbe essere davvero decisiva per il destino della compagine albanese.






