Tutti i ballottaggi di Di Francesco in vista di Lecce-Como
Il tecnico ha parlato in conferenza stampa ma ha ancora diversi dubbi per l'undici titolare
Fra poco meno di 24 ore il Lecce di Eusebio Di Francesco scenderà in campo contro il Como di Cesc Fabregas. I giallorossi, però, sono in emergenza e qualche ora fa il tecnico giallorosso ha spiegato come intende provare a superare queste difficoltà legate alle assenze:
Non svelo nulla sui sostituti. I ruoli da ricoprire li sapete già. Ho cercato di tenere tutti pronti, è importante chi parte dall'inizio ma anche chi subentra. Può partire dall'inizio chi ha giocato meno e ha meno minuti nelle gambe, dobbiamo gestirli. Ho visto delle ottime settimane di allenamento, qui c'è gente che crede nel percorso.
In difesa
Gaspar è andato in Coppa D’Africa, mentre Tiago Gabriel ha un problema e potrebbe non essere della partita. Sulle corsie laterali, invece, confermati Gallo e Veiga. Potremmo vedere quindi all'opera sia Siebert che Ndaba.
Abbiamo qualche problemino con Morente e Tiago Gabriel, speriamo di recuperare almeno uno dei due. Mancheranno giocatori per noi importanti, ma sono convinto che chi giocherà farà bene. Sono sereno da questo punto di vista. Dietro abbiamo Perez che è un giovane che sta crescendo tantissimo, veniva da un altro calcio molto più orientati sui duelli. Jean rientra da poco, sarà difficile farlo giocare dall'inizio. Ndaba ha fatto anche il centrale, in questo periodo è cresciuto veramente tanto e può interpretare quel ruolo.

A centrocampo
Il terzetto inedito potrebbe essere costituito da Maleh, Kaba e Ramadani, con gli ultimi due davanti alla difesa e l’ex Fiorentina un pò più avanti. Occhio anche a Sala, del quale Di Francesco ha parlato in questi termini:
Ha qualità tecniche, sa giocare con entrambi i piedi. Viene dalla serie B spagnola che ha ritmi diversi dai nostri. E' uno di quei giocatori che può essere della partita domani, lui ha le caratteristiche del centrocampista più offensivo. Deve migliorare nella fase difensiva e nel lavoro di squadra. Noi italiani siamo più attenti difensivamente, individualmente e di squadra.
In attacco
Pierotti e Sottil sull’esterno e Stulic al centro. Dovrebbe essere questo il tridente giallorosso, con N’Dri e Camarda pronti a subentrare e Morente da valutare in base alle sue condizioni fisiche.






