header logo

Negli ultimi giorni in Italia si è discusso delle sanzioni automatiche destinate a chi utilizza il cosiddetto “pezzotto” per accedere illegalmente a contenuti sportivi a pagamento. 

Le novità in Italia

Queste multe, che possono raggiungere importi fino a cinquemila euro, si inseriscono nella strategia della FIGC per contrastare la pirateria e incentivare il ritorno alla legalità tra i fruitori di contenuti.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha accolto positivamente questa novità, seguita alla firma di un protocollo da parte dell'AGCOM, affermando: “Oggi registriamo un passo fondamentale nella lotta alla pirateria. Finalmente, grazie al protocollo firmato dall’AGCOM con la Guardia di Finanza e la procura della Repubblica di Roma, i dati identificativi degli utilizzatori del pezzotto saranno messi a disposizione dell’autorità giudiziaria”.

Nel contesto di questa lotta, una recente sentenza si configura come una svolta significativa, destinata a cambiare radicalmente la gestione del fenomeno della pirateria. Ecco di cosa si tratta.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Caressa: "I momenti d'oro del Lecce coincidono con.."

💬 Commenti