header logo

L'ex tecnico della Nazionale Azzurra continua parlando di come l'Italia sia ancora ferma alla ricerca del nome altisonante:

In Italia purtroppo i club non sono così lungimiranti. Qui da noi si va ancora a caccia del nome per impressionare il pubblico, non abbiamo l’umiltà di vedere che cosa stanno facendo all’estero. 

Non c’è nulla di male a copiare una buona idea che arriva da oltre frontiera. Sarebbe un più che gradito atto di umiltà, perché significherebbe che finalmente i nostri dirigenti hanno capito i loro errori e stanno cercando di correggersi.

Se vogliamo essere competitivi nel futuro dobbiamo investire adesso sui settori giovanili. È l’unico percorso possibile. 

Poi, Sacchi parla del poco legame che c'è tra club e nazionali, vedendolo più come un fastidio che come un premio. Proprio questo dovrebbe essere uno dei compiti della nuova Commissione dei “saggi” voluta da Gravina.

E dobbiamo dare spazio alle nazionali: da noi le società fanno fatica a darti un ragazzo per uno stage di tre giorni, all’estero e la norma.

Poi, conclude con un aneddoto.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Quando finisce il mercato estivo per le squadre di Serie A?

💬 Commenti