header logo

Sacchi è tornato a parlare dello stato di salute del calcio italiano alla Gazzetta dello Sport. Dopo la scandalosa prestazione degli Azzurri ad EURO 2024, l'argomento principale è sempre quello relativo alle problematiche dell'intero sistema italiano.

tifosi italia

I giovani ed il futuro dei grandi club Europei

L'ex Ct parla dunque di giovani e di come in Italia manchi la lungimiranza di lanciarli e farli crescere come invece sistematicamente avviene in altre parti d'Europa, anche da parte di club con risorse economiche importanti.

La notizia è che Manchester City, una delle società più ricche del mondo, sta puntando sui giovani e sta trattando quelli che ritiene i migliori sul mercato, evitando calciatori costosi e già fermati. 

Un po’ come fece il Real Madrid quando investì su Guler ed Endrick. È chiaro il progetto di questi club: vogliono portarsi avanti con il lavoro e anticipare la concorrenza. 

Immaginate quali benefici possono trarre Miles, Barrett e McAidoo, i tre giovani che il City potrebbe chiudere a breve, quando si allenano assieme ad Haaland o a Rodri, sotto la guida di un maestro come Guardiola.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Quando finisce il mercato estivo per le squadre di Serie A?

💬 Commenti