Sticchi Damiani analizza la sconfitta con la Roma: "Loro cinici, due tiri due gol"
Le parole del numero uno del club giallorosso al termine della gara
Dopo il ko interno contro la Roma, il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha analizzato la gara dei suoi puntando l’attenzione sulla stanchezza e sulle emergenze di organico.
Secondo il numero uno giallorosso, il match è stato fortemente indirizzato dagli episodi: “Gli episodi non ci sono andati bene. La Roma forse ha fatto due tiri due gol”, mentre il Lecce non è riuscito a sfruttare una chance pesante sull’1-0: “Noi abbiamo avuto un’occasione importante con Pierotti ma non siamo stati abbastanza cinici”.
Sticchi Damiani ha poi parlato degli impegni ravvicinati, ricordando la gara precedente contro la Juventus e il rientro particolarmente complicato: “Arrivavamo dalla prova ravvicinata contro la Juventus. Abbiamo giocato dopo poche ore, con un rientro sfortunato che ci ha visti tornare a casa solo alle sei del mattino nonostante il volo privato, quindi la squadra che non ha potuto riposare”.
A incidere ulteriormente è stata l’emergenza a centrocampo, con i tanti assenti tra infortunati e Coppa d'Africa: “È un periodo nel quale siamo in emergenza a centrocampo e questo non ci ha permesso di far respirare chi a Torino aveva dato tutto e oggi era inevitabilmente sottotono”.
Guardando al prossimo impegno, lo scontro diretto contro il Parma, il presidente ha sottolineato come qualche ora di riposo in più possa fare la differenza: “Rispetto a oggi, la partita col Parma con qualche ora in più di riposo, anche perché non c’è un viaggio della speranza da affrontare. Queste partite così ravvicinate favoriscono rose più profonde e qualitative”.
In chiusura, Sticchi Damiani ha riconosciuto l’impegno dei suoi: “Alla fine devo elogiare i ragazzi, tutti quanti”, sottolineando ancora una volta come diversi elementi siano scesi in campo nonostante una condizione fisica tutt’altro che ottimale.








