header logo

Lecce e Roma si affrontano allo stadio Via Del Mare per la diciannovesima giornata di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il 4231. In porta c’è Falcone; in difesa Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Kaba, Ramadani e Maleh; in attacco Banda, Camarda e Sottil. 

Lecce-Roma, la cronaca del primo tempo 

Pronti via e subito episodio nei pressi dell’area di rigore del Lecce: Banda commette un fallo, si guadagna un cartellino giallo e concede un’occasione d’oro a Dybala, ma l’ex Juventus non trova lo specchio della porta da buona posizione. 

Al quarto d’ora i padroni di casa passano in vantaggio con Ferguson, implacabile davanti a Falcone. Nell’azione decisivo il rimpallo con il quale Dybala ha trovato il compagno di squadra. 

I giallorossi ci provano ma non trovano spazi nell’inedita ma per ora ordinata difesa avversaria. A 10 minuti dalla fine della prima frazione di gioco, Pisilli realizza la rete del 2 a 0 ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco del canterano romanista. 

Nel finale di tempo un’altra grande occasione per Ferguson, ma il centravanti romanista tira addosso a Falcone.

roma-celik-n'dri

Lecce-Roma, la cronaca del secondo tempo 

La ripresa ricomincia con un cambio nelle fila dei padroni di casa. Konan N’Dri subentra ad un ammonito Banda.

10 minuti più tardi Pierotti rileva uno stremato Sottil. Nel mezzo è accaduto poco, con la Roma che difende il vantaggio ed il Lecce che non trova sbocchi offensivi. 

Al quarto d’ora occasione gigantesca per Pierotti, eppure l’argentino la vanifica ciabattando la conclusione da due passi. 

Al minuto 20 della ripresa Camarda e Ramadani lasciano il campo a Stulic e Gorter. 

Ad un quarto d’ora dalla fine la Roma trova la rete del raddoppio con Dovbyk, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Del Rosso corre ai riparti ed inserisce Helgason per Kaba. 

Nel finale la partita si infiamma soltanto per una miri rissa generata dal nervosismo di Gaspar e Cristante. Dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del Lecce. 

La formazione di Di Francesco ci ha provato con tutte le sue forze ma non ha tirato in porta ed alla fine è uscita sconfitta. 

Qualità, quantità e gol: a Lecce sta sbocciando il talento di Niko Kovac
Del Rosso torna sull'occasione di Pierotti: "E' arrivato scoordinato"

💬 Commenti