Del Rosso torna sull'occasione di Pierotti: "E' arrivato scoordinato"
Il tecnico dei giallorossi ha analizzato la sconfitta contro la Roma ai microfoni di DAZN
Dopo la sconfitta casalinga del Lecce contro la Roma, a commentare la prestazione dei giallorossi ai microfoni di DAZN è stato Fabrizio Del Rosso, vice di Eusebio Di Francesco alle prese con la seconda ed ultima giornata di squalifica. L’allenatore ha analizzato la gara toccando diversi temi, dall’approccio iniziale agli episodi chiave, rivolgendo poi uno sguardo allo scontro diretto contro il Parma.
Alla domanda su cosa non abbia funzionato, Del Rosso ha sottolineato l’atteggiamento della squadra: “Sotto l'aspetto dell'approccio la squadra ha fatto una prova generosa" ha affermato, pur ammettendo le difficoltà, “Abbiamo fatto errori tecnici sul quale stiamo lavorando e sui quali continueremo a lavorare. D'altra parte quando giochi contro una squadra come la Roma si alzano i ritmi e si può andare in difficoltà”.
Il tecnico poi, si è soffermato sull’errore di Pierotti, che avrebbe potuto cambiare il volto della partita, "E' arrivato un po' scoordinato sulla palla e l'ha messa fuori. Sono quelle cose sulle quali dobbiamo lavorare e spingere. La squadra durante la settimana si spende tantissimo, dobbiamo lavorare nei dettagli”.
Sul tema della mancanza di gol e dell’eventuale necessità di un attaccante più prolifico dal mercato, Del Rosso ha affermato che “Noi dobbiamo pensare a lavorare con i giocatori che abbiamo, cercando gol da tanti altri, come esterni e centrocampisti. Non spetta a me parlare del resto, c'è una società vigile e attenta, lo ha dimostrato in questi anni”.
Lo sguardo di Del Rosso è già rivolto alla sfida contro il Parma, fondamentale in un mese dal calendario complicatissimo. Il vice di Di Francesco ha sottolineato l’importanza dell’approccio e della preparazione nei pochi giorni a disposizione, ricordando come si tratti di “uno scontro diretto molto importante”, una gara “che si gioca sul filo dell’occasione da buttare dentro”. Dopo il confronto con l’allenatore, Del Rosso ha parlato di “grande dispiacere”, ma di una buona condizione fisica della squadra.








