header logo

A decidere la sfida del Via del Mare tra Lecce e Torino è stato un gol di Ylber Ramadani. Il centrocampista albanese, subentrato nel corso del primo tempo all'infortunato Pierret, ha siglato il gol del definitivo vantaggio dei salentini con un gran bolide da oltre 25 metri che si è spento all'incrocio dei pali: una conclusione sul quale nemmeno il portiere del Torino Milinkovic, alto oltre due metri, non ha potuto fare niente.

Le speranze salvezza del Lecce passano da Ramadani

Il gol dell'albanese ha consegnato ai salentini un ultima speranza per rimanere in Serie A. Speranza che ora passa quasi tutta dai piedi e dalla testa dei calciatori salentini, che ora dovranno andare all'Olimpico per provare a fare risultato contro una Lazio in piena corsa per entrare in Champions. Con i tre punti il Lecce avrebbe tantissime probabilità di salvezza, mentre con uno o zero punti bisognerebbe guardare il risultato soprattutto del Castellani tra Empoli e Verona.

Un anno molto complicato per l'albanese

La stagione del mediano albanese è stata caratterizzata da alti e bassi. Arrivato nell’estate del 2023 per sostituire Hjulmand, Ramadani, alla sua prima annata in giallorosso, è riuscito a non far rimpiangere una cessione pesante come quella del centrocampista danese. Autore dell’ultimo gol di un centrocampista del Lecce, nel 2-1 contro il Frosinone, si è guadagnato con le sue prestazioni un posto da titolare nella nazionale albanese agli Europei disputati la scorsa estate in Germania.

La nuova stagione, però, non è iniziata nel migliore dei modi. Dopo un battibecco con mister Gotti durante Lecce-Parma, Ramadani ha trovato sempre meno spazio. Neppure la conferenza stampa pre Lecce-Fiorentina – in cui i due si sono presentati insieme come segno di riappacificazione – è bastata a rilanciare il suo minutaggio. Con il cambio in panchina ci si aspettava un maggiore utilizzo del centrocampista albanese, ma così non è stato.

La partita di ieri, però, ha dimostrato quanto tutti i giocatori del gruppo possano essere determinanti: anche chi trova meno spazio, come Ramadani, può dare un contributo importante alla corsa salvezza.

Il Lecce si salva se...ecco tutte le combinazioni possibili
Vittoria e porta inviolata di Falcone: ecco da quanto tempo mancava al Lecce

💬 Commenti (2)