Corvino: "Il nostro è un mercato creativo e virtuoso, siamo alla ricerca delle pedine giuste"
A margine della presentazione di Morten Hjulmand è intervenuto Pantaleo Corvino. Il responsabile dell'area tecnica del Lecce ha fatto il punto della situazione in casa giallorossa, tracciando un primo bilancio sul mercato invernale.
HJULMAND - "Hjulmand è un giovane centrocampista danese, un classe '99, ha un bagaglio di esperienza importante nonostante l'età. Con le giovanili della Danimarca ha collezionato 24 presenze, di cui 7 in Under 21. Il suo arrivo rispecchia quella che è l'idea del nostro mercato, ovvero l'idea di lavorare su potenzialità importanti. Arriva per ricoprire il ruolo di mediano-centrocampista. Si è formato nel Copenaghen prima di arrivare in Austria nella stagione 2018/19. Ha giocato 74 partite fra i professionisti con l'Admira, di cui 68 nella Bundesliga austriaca".
BILANCIO DEL CAMPIONATO - "Quando inizia un nuovo ciclo deve esserci una idea alla base. Dopo tanto impegno per la scelta degli uomini credo che adesso il tempo e il lavoro saranno gli aspetti fondamentali per crescere. Per accelerare la crescita sarà importante che in questo molto rinnovato si crei la giusta chimica. La stagione è caratterizzata da difficoltà, senza la nostra tifoseria vicino, reduci da una retrocessione, con la prolungata assenza del mister e di molti elementi importanti della rosa. Di tutto questo ne stiamo tenendo conto. Stiamo tenendo conto anche di un equilibrio economico, che ci deve sempre contaddistinguere".
IL MERCATO - "Per noi quest'anno il mercato sarà creativo e virtuoso. Le assenze pesano come macigni, il nostro sforzo va anche in questa direzione, ovvero cercare di di porvi rimedio. Stiamo lavorando tanto, stiamo cercando di mettere a posto le pedine necessaria alla luce delle menomazioni che può portare il Covid alla squadra. Con l'eventuale arrivo di Pisacane colmeremmo due caselle importanti: è un calciatore molto duttile, come tanti nella nostra rosa. Può disimpegnarsi sia centrale che terzino difensivo. Il suo arrivo colmerebbe un settore difensivo che può annoverare anche Paganini, un calciatore votato alla corsia. Se il mister vorrà un terzino difensivo può avere Pisacane, se vuole un terzino di spinta ha Paganini. A centrocampo stiamo chiudendo l'arrivo di Nikolov, un classe '94, titolare della Macedonia che disputerà gli europei. Con lui in mezzo al campo saremo in otto per quattro posti. In attacco la rosa è completa ma dobbiamo tenere conto degli equilibri di mercato negli ultimi giorni e ci regoleremo di conseguenza alla luce di tante considerazioni".
💬 Commenti