header logo

Messe da parte le pratiche dell'ultimo turno infrasettimanale stagionale, siamo subito pronti a ripartire con la nostra amata Serie A nel weekend in entrata che avvierà il girone di ritorno

Si scende in campo

Il 20esimo turno di campionato inizierà sabato alle 15:00, con il fischio d'inizio in contemporanea su due campi: il Como ospiterà il Bologna, mentre a Udine il Pisa andrà a caccia di punti salvezza.

Punti salvezza pesantissimi saranno in palio anche al Via del Mare, domenica alle 12:30, dove il Lecce, dopo la batosta subita ancora in casa contro la Roma, affronterà il Parma in quello che ha tutta l'aria di essere uno scontro decisivo per le zone basse di classifica.

Chi schierare al fantacalcio?

Torna la Serie A, torna anche il fantacalcio. Il peso specifico della gara è enorme, per tanto serviranno le scelte migliori di formazione per strappare tre punti pesantissimi.

Ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese tra i giallorossi.

Consigliati

  • Falcone: dopo la pesante sconfitta nell'ultimo turno in casa, davanti ai propri tifosi la difesa giallorossa è chiamata a fare una partita di altissima attenzione per dimenticare le recenti sbavature. La squadra di Cuesta, assieme proprio al Lecce, è il peggior attacco del campionato e i salentini hanno già dimostrato di saper coprire bene la propria area contro squadre in difficoltà nel creare gioco offensivo. Il muro e capitano giallorosso potrebbe chiudere con un clean sheet, nel peggiore dei casi non vedo molti gol complessivi nel match. Da mettere.
  • Sottil: martedì ha mostrato di non aver recuperato totalmente dai fastidi avuti nelle scorse settimane. La sua sostituzione anticipata contro la Roma aveva un carattere chiaramente conservativo. Ora sta meglio, parte titolare, su di lui c'è il peso della manovra offensiva e il ricordo del gol nel match d'andata. Sono tutti elementi chiave per dargli una chance nel centrocampo delle vostre rose.
  • Camarda: il ragazzo sta bene, è carico, ha grinta, fame e voglia di far gol. Unica vera buona sufficienza nella sconfitta di martedì, si merita una maglia da titolare in un match complicatissimo ma che potrebbe essere l'occasione perfetta per far capire di essere l'uomo chiave in questo girone di ritorno. Fiducia al ragazzo.

Sconsigliati

  • Ramadani: sarà una partita tesa e nervosa, che richiederà enorme sacrificio. Un po' sottotono in questo inizio anno, ma queste sono le gare in cui emerge la sua grinta. Da diffidato, potrebbe spendere l'ammonizione per saltare la prossima gara a Milano dove non si è costretti a fare risultato.
  • Pierotti: troppo pesante l'errore ad altezza dischetto davanti a Svilar. Ha perso la titolarità e si nota il peso della mancanza di incisività sulle sue gambe quando scende in campo.

Sorpresa

  • Gallo: la sua rinascita stagionale è partita proprio da Parma e, dopo due match sottotono, mi aspetto che la maglia crociata avversaria riaccenda il suo spirito combattivo e la spiccata caratteristica di spinta che ha sulla fascia nelle gare in cui è particolarmente ispirato. Ha spento le candeline qualche giorno fa, massima attenzione alla legge del compleanno.
Gandelman ufficiale a Lecce: 3 anni +1 per lui
5 cose che forse non sai sul nuovo centrocampista Sadik Fofana

💬 Commenti