Lecce-Parma, le info sulla partita: sfida tra i peggiori attacchi della Serie A
Tutto quello che devi sapere sulla sfida in programma domenica 12 gennaio
Domenica 12 gennaio 2026, alle ore 12:30, il Lecce giocherà al Via del Mare un importantissimo contro il Parma.

Lecce-Parma: come arrivano le due squadre
Il Lecce arriva dalla sconfitta casalinga per 2-0 contro la Roma di Gasperini, stesso risultato incassato dal Parma nell’ultimo turno contro l’Inter. Le due formazioni sono molto vicine in classifica: i Salentini hanno 17 punti, uno in meno dei Ducali. Inoltre, parliamo dei due peggiori attacchi del campionato, entrambi fermi a 12 reti segnate.
Lecce-Parma: le probabili formazioni
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Maleh, Ramadani, Kaba; Banda, Stulic, Sottil. All. Del Rosso.
Parma (4-3-3): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. All. Gasperini.
Lecce-Parma: assenti o indisponibili
Tra le fila del Lecce saranno assenti diversi giocatori: Coulibaly è impegnato in Coppa d'Africa, mentre Fruchtl, Berisha e Morente sono alle prese con il percorso di recupero dai loro rispettivi infortuni. Da valutare le condizioni di Pierret e la disponibilità del nuovo acquisto Gandelman. Per quanto riguarda il Parma, assenti Benedyczak, Ndiaye e Frigan.
Lecce-Parma: la designazione arbitrale
La gara Lecce – Parma, in programma domenica 11 gennaio 2026 alle ore 12:30, 20ª giornata della Serie A Enilive, sarà diretta dal sig. Livio Marinelli della sez. di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Daniele Bindoni della sez. di Venezia – Alberto Tegoni della sez. di Milano. IV Ufficiale il sig. Luca Zufferli della sez. di Udine. Al VAR il sig. Valerio Marini della sez. di Roma 1; AVAR il sig. Maurizio Mariani della sez. di Aprilia.
Lecce-Parma: quando e dove vedere il match
Lecce-Parma sarà visibile su DAZN, con il calcio d'inizio previsto alle 12:30.
Pianetalecce.it vi offrirà una diretta post-partita su Twitch (CLICCA QUI PER NON PERDERLA).
Ecco il nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).





