header logo

Il colpo in A l'ha fatto la Juventus con un grande ritorno in panchina, quello di Massimiliano Allegri, a tal proposito infatti è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport l'ad del Monza Adriano Galliani.
 

Allegri oggi: "Un allenatore fra i primi posti d'Europa. Ha seguito il percorso corretto e necessario per arrivare dov'è ora. Non è nato grande intenditore ma lo è diventato e io non credo ai ‘nati pronti’. La scuola serve eccome, va bene il talento ma stare sui banchi è determinante. Oggi Max è un allenatore completo, che conosce perfettamente il mestiere".

Sul ritorno alla Juve: "Sarebbe potuto andare ovunque, ha scelto lui la Juventus. Con la personalità che ha non avrà problemi".

Sul loro rapporto: "Da quando le nostre strade al Milan si sono separate sono trascorsi più di sette anni ma noi ci sentiamo e vediamo quasi quotidianamente. Le valutazioni tecniche prescindono anche dall’amicizia. Abbiamo cenato insieme miliardi di volte, abbiamo tanti punti di contatto e passioni simili. Ci legano il basket e il tifo per l’Armani e altre affinità elettive".

Portarlo al Monza: "Mai. Max oggi è al top d’Europa. La Juve ha fatto un grande colpo, ha preso il migliore sul mercato. È un segnale ai giocatori, ai tifosi, a tutto l’ambiente e anche alle altre squadre. Con Max dici chiaramente che non ti va bene arrivare quarto".

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"