Giampaolo a DAZN: "I calciatori conoscono l'importanza della prossima partita"

Le parole del tecnico dei giallorossi dopo la vittoria contro il Torino
Le parole del tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo al termine di Lecce-Torino, partita vinta per 1 a 0, ai microfoni di DAZN.
Sulla partita
Era una partita dove non avevamo alternative, bisognava soltanto vincere per darci un'altra possibilità che è quella di andare a giocarci l'ultima, e questo passava dalla vittoria. Vincere non è mai semplice. La squadra è partita contratta ma ha fatto quello che doveva fare.
Sui cambi
Qualcosa l'avevo programmata prima, ma sono cose su base teorica. Nel momento in cui metto la seconda punta ho bisogno di un esterno con le caratteristiche di Pierotti, altrimenti quando abbiamo optato per altre scelte siamo risultati vulnerabili
Poi Krstovic ha speso tantissimo e siamo ritornati al centrocampista in più. Hanno fatto bene i ragazzi che sono entrati, e come ho detto prima, ci siamo creati un'opportunità.

Un atteggiamento diverso?
Guarda, noi abbiamo perso da Udine in poi sempre per un gol di scarto, quindi per dettagli. A volte recriminando,ma mantenendo sempre le partite su un piano di equilibrio. Probabilmente non siamo stati bravissimi o fortunati nel dettaglio perché avremmo potuto fare qualcosa di più.
Qualche mese fa ho detto “Possiamo vincere o perdere ma siamo diventati più squadra”. L'unica partita con 3 gol di scarto è stata con il Como ma lì l'ho persa io, per il resto abbiamo perso per dettagli ed è un rammarico, ma questi non sono alibi.
Destino nelle proprie mani, come si prepara la gara con la Lazio?
I calciatori sono consapevoli del valore della partita. C'è poco da dire, dobbiamo preparare la gara bene sul piano tecnico e fisico ed anche sul piano psicologico. Ma non sono stupidi, sanno l'importanza ed il valore della posta in palio. Ma se il calendario ti mette nella condizione di giocare un'altra partita devi giocartela senza poi parlare con il senno di poi.
Cosa è piaciuto della partita?
Lo spirito e la capacità di stringersi forte intorno al risultato. La squadra ha saputo lottare, abbiamo rischiato nulla ma anche un cross può destare preoccupazione. Anche con il Napoli abbiamo subito poco. Abbiamo fatto partite solide e l'augurio e di provare a ripeterci a Roma.