Maggio: "La promozione sarebbe un risultato straordinario, ma c'è ancora tanto da fare"
VOCI GIALLOROSSE
Christian Maggio ha parlato in mattinata in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni del terzino del Lecce.
RUSH FINALE - “Queste ultime quattro partite sono importantissime. Non sarà semplice perché giocheremo delle sfide intense, dobbiamo viverle consapevoli delle nostre forze, senza pressioni, perché le pressioni possono portarti a non giocare come vorresti. Dobbiamo cercare di allenarci bene e di preparare le partite nel miglior modo possibile. Abbiamo tanta qualità e una rosa importante, cercheremo già da sabato di proporre il nostro gioco per portare a casa un risultato positivo. Affronteremo le prossime partite come sempre, con la mentalità giusta, cercando di migliorare gli errori commessi nelle altre partite, evitando i cali di attenzione. Faranno la differenza la tranquillità e il vantaggio di poter pensare a noi stessi. I risultati degli altri contano relativamente. L'arma in più può essere avere tutti i giocatori a disposizione, abbiamo bisogno di tutta la rosa in questo momento. Il mister ha la possibilità di cambiare giocatori e chi entra fa sempre bene”.
TIFOSI - “In questo momento è importante per noi stare tranquilli, stiamo vivendo un momento particolare e il pubblico manca ormai da tanto tempo. Sappiamo che da fuori i tifosi ci sono vicini e questo è l'importante. Dobbiamo restare uniti, senza caricarci di troppe pressioni che possono farci del male”.
RUOLO - “Sono contento del percorso fatto fino ad ora, ho sempre cercato di dare tutto me stesso. Finora sto avendo risultati positivi e spero di continuare così fino a fine campionato. La promozione sarebbe un risultato straordinario, io vivo questo sport per raggiungere gli obiettivi. Quando ho scelto Lecce sapevo di trovare una società ambiziosa e importante, ho fatto la scelta giusta, sono in una squadra che ambisce a grandi palcoscenici”.
CORINI - “Il mister mi piace molto, parla molto con i calciatori e questo è un aspetto fondamentale. Infonde tranquillità, sa anche lui che ci sono da giocare quattro finali ma ci trasmette serenità, ci sta facendo avvicinare a queste partite nel miglior modo possibile”.
AVVERSARI - “I problemi degli altri per noi contano poco, cercheremo di prepararci bene e vedremo come andrà a finire il campionato. Per arrivare al risultato finale bisogna correre ancora molto ma il percorso fatto finora è positivo, sarebbe un peccato buttar via tutto”.