header logo

Marco Baroni, tecnico del Lecce, è intervenuto nel corso di Zona Mista, programma televisivo in onda su RTV38, parlando della Fiorentina ed anche del campionato dei giallorossi.

Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

 “Mi piace molto il modo in cui Italiano fa giocare i viola. Per me è anche fonte di studio, mi piace come usano le catene ad esempio. È una squadra che impone il proprio gioco sia in casa che lontano dalle mura amiche. 

Il Lecce? Veniamo da un periodo segnato da diversi infortuni. Il Calendario? Credo che la Cremonese abbia quello sulla carta più agevole, ma questo è un campionato equilibrato”.

Ieri i giallorossi hanno lavorato con 9 assenti in gruppo, dato che 7 sono alle prese con un allenamento differenziato ed Helgason e Plizzari hanno risposto presente alla chiamata delle loro rispettive selezioni.

Guardando il calendario, in ogni caso, si può intuire che a 7 partite dalla fine è ancora troppo presto fare delle previsioni, anche perché quasi tutte le squadre hanno degli obiettivi da raggiungere e daranno battaglia fino all'ultimo.

Baroni sta vivendo un anno positivo in quel di Lecce ma per renderlo indimenticabile dovrà raggiungere la promozione in Serie A, un traguardo che merita come allenatore e come uomo. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"