header logo

Dopo un trittico di partite abbordabili, che ha visto il Lecce affrontare Torino, Cremonese e Pisa raccogliendo sei punti complessivi, il cammino dei giallorossi è destinato a farsi decisamente più impegnativo. A partire dalla sfida contro il Como, in programma il 27 dicembre, il Lecce sarà chiamato ad affrontare numerose squadre di vertice, con un solo vero scontro diretto all’orizzonte.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
inter lecce

Lecce-Como: l'ultima partita dell'anno

L'ultima partita del 2025 sarà contro il Como di Fabregas, compagine “sorpresa” di questa Serie A. I lariani vengono da due sconfitte consecutive contro Inter e Roma e da un turno di riposo a causa della Supercoppa, avranno voglia di riscatto ma anche qualche defezione. La gara si gioca tra le mura amiche del Via del Mare, dove il Lecce non solo ha ritrovato la vittoria contro il Torino, ma è riuscito a bissarla dominando il Pisa.

A gennaio, solo partite complicate

Dopo la difficile sfida contro il Como, i giallorossi si preparano ad affrontare un ciclo di partite durissimo che li vedrà opposti a Juventus, Roma, Inter, Milan e Lazio, ovvero a quasi tutte le prime cinque forze del campionato. La Juventus, guidata da Spalletti, sembra aver ritrovato continuità e risultati positivi nelle ultime gare. 

La Roma di Gasperini, pur mostrando un leggero calo rispetto all’avvio di stagione, resta una formazione estremamente temibile. Inter e Milan occupano attualmente il primo e il secondo posto in classifica, separate da un solo punto, confermandosi le squadre più solide del torneo. La Lazio, infine, sta disputando un campionato di alto livello, nonostante le difficoltà societarie e le incertezze legate al mercato.

Contro il Parma unico scontro diretto

Tra la gara casalinga contro la Roma e il recupero infrasettimanale di Inter-Lecce, i giallorossi se la vedranno con il Parma, unico avversario di pari livello in questo periodo. Una sfida fondamentale per tornare a confrontarsi con una squadra alla propria portata e misurare il reale stato di forma del Lecce.

Mese importante per la salvezza

Sulla carta, questa serie di partite sembrerebbero destinati a portare pochissimi punti alla causa salvezza, ma il pallone è rotondo ed i pronostici possono essere sovvertiti. Sicuramente, questa squadra ha tanti difetti, ma ci ha abituati ad una difesa solida ed a tanto sacrificio. Alla fine, il giudice supremo sarà il campo.

Serie A, Lecce-Como: tutte le info sulla partita
Coppa d'Africa: male Gaspar, pareggio tra Banda e Coulibaly

💬 Commenti