Liverani ed il suo pallottoliere: più elementi per ogni ruolo. Questa la ricetta per la salvezza
Al di là delle polemiche registrate negli ultimi giorni di mercato da parte di Fabio Liverani, quando asseriva nel post-Verona che questa squadra si sarebbe salvata con un miracolo, c'è da dire che la Rosa a disposizione del tecnico romano è talmente ampia e di qualità da rendere imprevedibile un pronostico sulla formazione.
Difficile pensare, anche contro il Torino, ad un undici ipotetico. Vuoi perché non tutti gli uomini a disposizione sono sullo stesso livello di forma, vuoi perché appunto le alternative sono tante e tutte plausibili.
In porta 4 elementi, in movimento 27 giocatori. Numeri incredibili persino per un club di alta fascia come la Juventus che conta 27 giocatori compresi i portieri e gli infortunati di lungo corso come Chiellini ma che gioca anche la Champion's League.
Ventisette giocatori che consentono a Liverani di schierarsi come meglio crede, anche cambiare i fondamentali del suo credo tattico e passare alla difesa a 3, al centrocampo a 5, all'attacco a 6 se necessario.
Sono previsti continui ribaltoni, cambi di sistema di gioco o di uomini. Tutto ci può stare in questo Lecce dall'ampio respiro ma non possono starci le scuse: con il Toro bisogna (ri)cominciare a macinare punti.
💬 Commenti