header logo

Federico Baschirotto ha parlato in conferenza stampa nella settimana che porterà il Lecce ad affrontare il Torino al Via del Mare.

INTER
"La partita è stata molto difficile, bisogna dar merito all'Inter che ha giocato la partita che doveva giocare. Siamo già pronti per riscattarci.  L'errore di Tuia ci sta. Si prova a giocare di catena, poi è stato bravo Bastoni. Non voglio colpevolizzare Tuia, è un qualcosa che si prova in settimana. Noi dobbiamo stare più attenti a perdere bene palla. Lì non l'abbiamo persa bene perchè l'Inter è ripartita centralmente”.

NAZIONALE
“Non ci penso alle convocazioni, è come l'amore, quando non ci pensi arriva. Voglio fare bene con il Lecce, poi quello che sarà il futuro si vedrà”.

CANDIDATO GIOCATORE DEL MESE
“Sarebbe bello vincere il premio calciatore del mese in Serie A. Lavoro per cercare di portare il Lecce al proprio obiettivo, guardo al collettivo: quando fa bene la squadra emerge il singolo”.

IL MOMENTO
“Un po' di rammarico c'è, potevamo fare qualcosa in più in queste due partite. Siamo pronti e abbiamo voglia di fare risultato domenica. Non dobbiamo guardare indietro, quello che è fatto è fatto. Non si diventa scarsi dopo una sconfitta non si è forti dopo una vittoria. Dobbiamo dimostrare quello che siamo in grado di fare”.

SQUALIFICA
“Non mi sono sentito un assente di lusso. Tutti diamo il massimo e io sono come gli altri, tutti siamo fondamentali. Mi è pianto il cuore, ci tenevo a giocare a San Siro. Quando ho visto il cartellino ho sofferto. Sono sogni che metti nel cassetto da piccolo e cerchi di mettere fuori. Ero sicuro di prendere quella palla, ero in anticipo. Pestando il pallone è sembrato un intervento in ritardo, ma non era così. Spero ci siano altre occasioni per giocare a San Siro".

RITORNO IN CAMPO
“Si riparte a mille, con sempre più motivazioni e voglia. I punti sono tanti e cerchiamo con entusiasmo di affrontarle tutte al 100%”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"