Consigli Fantacalcio, Udinese-Lecce: chi schierare dei giallorossi?
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo le scelte ideali in vista della gara di sabato: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i giallorossi.
Dopo gli impegni europei, torna in campo la Serie A per l’8a giornata di campionato. Il primo fischio sarà a San Siro, dove il Milan ospiterà il Pisa questa sera alle 20:45.
Il Lecce scenderà in campo sabato alle 15:00, ospite dell’Udinese.
Come arrivano le squadre
I giallorossi si presentano a questa gara in fiducia: dopo tre risultati utili consecutivi, i salentini sembrano aver trovato l’assetto tattico giusto per affrontare il campionato e sperano di potersi togliere delle soddisfazioni, seppur con qualche difficoltà offensiva.
D’altro canto, la squadra di Runjaic non ottiene 3 punti in casa dall’ 1-0 contro il Parma nella 27a giornata della scorsa stagione, e vorranno aggiornare questo dato a tutti i costi, puntando sui loro punti di forza: corsa, fisicità e aggressione.
Chi schierare al fantacalcio?
Ecco alcuni giocatori consigliati, sconsigliati e possibile sorprese tra gli uomini di Di Francesco per la vostra formazione ideale al fantacalcio.
Consigliati
- Danilo Veiga: sempre più una certezza per l’allenatore, il suo avversario di fascia sarà Kamara, il quale non spicca per caratteristiche offensive. Il portoghese avrà dunque la libertà di sganciarsi in avanti durante la costruzione della manovra e creare pericoli.
- Coulibaly: nell’ultima partita impreciso, è chiamato a riscattarsi. La difesa bianconera sarà concentrata a bloccare ogni tentativo di sfondamento della punta: per questo il centrocampista maliano, con le sue capacità di inserimento in fase offensiva, può dare fastidio alla retroguardia avversaria.
- Pierotti: l’esterno argentino è tra i migliori dei suoi nell’avvio di stagione. Corsa, grinta e determinazione le principali caratteristiche. La sua costanza non è stata ancora premiata. In una gara bloccata, nell’uno contro uno potrebbe far male e incidere sul risultato.
Sconsigliati
- Tete Morente: non certo di partire dal primo minuto visto il ballottaggio con Sottil (che resta da valutare), l’ala giallorossa fatica a rendersi pericolosa in attacco. Infatti, il suo prezioso aiuto in copertura, permette a Gallo di inserirsi, limitandosi nelle scelte.
- Ramadani: nonostante il suo ruolo chiave, affronterà la squadra più fisica del campionato, nonché abile nelle ripartenze. Il mediano albanese è inoltre uno dei giocatori più fallosi del campionato, in caso di necessità potrà spendere il cartellino. L’attenzione difensiva sarà massima.
- Banda: non si è allenato in settimana a causa della febbre, l’ala mancina fatica a trovare la forma giusta per incidere. Probabilmente resterà escluso dal ballottaggio.
Sorprese
- Tiago Gabriel: la vera sorpresa del campionato, avrà il compito di marcare Zaniolo potendone contenere la velocità in scatto. L’attaccante italiano fatica spesso con le marcature a uomo: il centrale giallorosso può confermarsi certezza da modificatore.
- Falcone: l’estremo difensore vorrà festeggiare al meglio il record di clean sheet con la maglia del Lecce ottenuto nell’ultima partita. In una gara che si preannuncia bloccata, potrebbe aggiungerne un altro alla classifica.
Discorso a sé per Stulic: le punte hanno sempre grande fatica ad affrontare la difesa fisica dell’Udinese, ma attenzione a un eventuale calcio di rigore. La voglia di sbloccarsi è alta.









