I ballottaggi di Di Francesco in vista di Udinese-Lecce
Il mister valuta possibile alternative a quello che ormai è diventato l'undici di partenza
Udinese-Lecce si avvicina ad ampie falcate. Domani si scende in campo e tra qualche ora mister Eusebio Di Francesco presenterà la partita in conferenza stampa, svelando qualche diversa scelta di formazione o qualche possibile cambiamento. Oggi, quindi, reparto per reparto, cercheremo di anticipare le scelte del tecnico giallorosso, alla ricerca dell’undici titolare che affronterà l’Udinese di Runjaic.
In difesa
Davanti a Falcone ci sono pochi dubbi: Gallo e Veiga sulle corsie laterali, con Tiago Gabriel e Gaspar al centro. Siebert, Kouassi e Ndaba rappresentano possibili alternative durante il match ma in questo momento Di Francesco pare aver trovato la quadra e non sembra intenzionato a cambiare.

A centrocampo
Coulibaly, Ramadani, Berisha. Pare una filastrocca ed invece è il terzetto a centrocampo in vista dell’Udinese. Anche qui pochissimi dubbi nonostante le tre partite in sette giorni che attendono la compagine giallorossa. Nel secondo tempo occhio ai possibili ingressi di Kaba, Pierret ed Helgason, con anche Maleh come altra alternativa da aggiungere allo scacchiere tattico dell’allenatore dei salentini.
In attacco
Anche qui le scelte sembrano abbastanza chiare. Pierotti e Morente dovrebbero abitare le corsie esterne, mentre al centro ancora fiducia a Stulic, anche perché Camarda ha dovuto fare i conti con la febbre per tutta la settimana.
Anche Banda è stato contagiato da questo virus influenzale, mentre Sottil ha lavorato a parte e siamo tutti curiosi di vedere se farà almeno parte della lista dei convocati.
Dall'altra parte Pierotti in netto vantaggio su N'Dri, con l'ivoriano pronto a subentrare a partita in corso per dare vivacità sull'out di destra.
Insomma, formazione iniziale abbastanza definita e settore ospiti sold out, con 1330 biglietti polverizzati dal popolo salentino. È davvero quasi tutto pronto per la sfida di domani, manca solo il fischio d'inizio dell'arbitro.






