Bari, incontro tra De Laurentis e lo sceicco del Kuwait Al-Sabah. Trattativa in corso?
Nei giorni scorsi c'è stato un incontro a Milano tra il presidente dei biancorossi Luigi De Laurentis e lo sceicco arabo Malek Al-Sabah immortalato da un quotidiano arabo
Il quotidiano arabo Koora Break non ha lasciato spazio a fraintendimenti con un titolo chiaro e clamoroso: “Lo sceicco Malek Al-Sabah prepara gli ultimi ritocchi per l'acquisto del Bari”, il tutto corredato da una foto di Luigi De Laurentis, attuale numero 1 dei baresi e dello stesso sceicco del Kuwait.
La notizia, seppure clamorosa per la portata della trattativa e per le parti coinvolte nella stessa, porterebbe i biancorossi ad avere una immagine di livello internazionale oltre a beneficiare di denaro fresco per provare un'immediata scalata in Serie A dopo la salvezza dello scorso anno acciuffata per il rotto della cuffia con la vittoria nei playout contro la Ternana.
Come anticipato nei giorni scorsi e nonostante le smentite di rito da parte della dirigenza del Bari, la foto immortalata dal quotidiano arabo dimostra che un incontro tra le due parti c'è stato e solo il tempo potrà dire se ci potranno essere sviluppi e se vi è in piedi una vera e propria trattativa per la cessione del club.
Chi è lo sceicco Al-Sabah?
Sheikh Malek Humoud al-Sabah, classe 1963, fa parte della famiglia reale del Kuwait e ha un patrimonio stimato di oltre 350 miliardi di dollari oltre ad essere consigliere del principe del Kuwait. Come se non bastasse Al-Sabah controlla diverse società che intrattengono relazioni commerciali con l'Italia e l'ambito di interesse principale è il petrolio dato che il Paese mediorientale si attesta al terzo posto nella classifica dei giacimenti di greggio a livello mondiale. Lo sceicco ha un fiuto particolare per gli affari oltre che una passione per il calcio e tutto ciò potrebbe rappresentare un indizio.
Il Bari è di proprietà della Filmauro gestita dalla famiglia De Laurentis ma l'ambiente ostile nei confronti dell'attuale società e la voglia di monetizzare potrebbe dare il là ad un dialogo serrato con l'emiro.
Trattativa vera e propria o classico sogno di mezza estate evaporato sotto al sole del torrido caldo pugliese?