header logo

Il Lecce prosegue il proprio lavoro non solo sulla Prima squadra ma anche sul settore giovanile, intervenendo sia in entrata che in uscita per rimodellare una rosa particolarmente ampia soprattutto sugli esterni. Tra le operazioni concluse c’è la cessione a titolo definitivo di Dejvi Metaj, esterno offensivo classe 2006.

Il giovane talento lascia così il club giallorosso ma resterà comunque nel Salento, approdando all’AC Nardò. Il giovane talento di origini albanesi, cresciuto nella Dinamo Tirana, è approdato in Italia nel 2021, quando è stato tesserato dal club salentino, completando il percorso nel settore giovanile giallorosso.

La stagione 2024/25 di Metaj

Nella stagione 2024/25 Metaj ha diviso il suo tempo tra la Primavera del Lecce (5 presenze), l’U18 (2 presenze) e, da gennaio, il Manfredonia in Serie D, dove ha collezionato 12 presenze mettendo in mostra interessanti qualità sulla fascia destra. Rapido, con buon dribbling e destro naturale, è un giocatore offensivo che ama puntare l’uomo e cercare la profondità.

Le prime parole di Metaj

Sono molto felice per questa nuova avventura e non vedo l'ora di essere a disposizione per la squadra, conosco la piazza per la passione e per l’energia che arriva dagli spalti. Serietà e ambizione le mie caratteristiche, darò il meglio di me

La nota del club

L’AC Nardò è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive per l’anna calcistica 2025-2026 del calciatore Metaj Dejvi, classe 2006, esterno offensivo destro con piede naturale destro.

Il giovane talento vanta un percorso importante: dopo aver mosso i primi passi nella stagione 2020-2021 con la Dinamo Tirana, è approdato in Italia dove ha indossato la maglia del Lecce dal 2021 al 2024, e successivamente quella del Manfredonia Calcio a partire da gennaio 2025.

🗣️ “Sono molto felice per questa nuova avventura e non vedo l'ora di essere a disposizione per la squadra, conosco la piazza per la passione e per l’energia che arriva dagli spalti. Serietà e ambizione le mie caratteristiche, darò il meglio di me. ,” ha dichiarato Dejvi nelle sue prime parole da calciatore granata.

La società dà il benvenuto a Metaj Dejvi, augurandogli il meglio per questa nuova esperienza con la maglia dell’AC Nardò.

Forza Toro!

Il giardino del vicino è sempre più verde
Cirillo: "Con Corvino rapporto bellissimo. A Lecce squadra da Europa ma retrocedemmo"

💬 Commenti