Bonacina e la disastrosa finale Foggia-Lecco che arrivò addirittura in Parlamento

L'arbitro del match aveva già fatto discutere in un altro incontro, quello relativo alla finale playoff di Serie C
L'arbitro Kevin Bonacina è stato protagonista, insieme a Guidi, del match di ieri sera tra Lecce e Udinese. L'episodio incriminato, destinato fin da subito a far discutere, è quello di un rigore assegnato agli ospiti per un fallo involontario, leggero ed ai limiti del ridicolo per un gioco come quello del calcio.
La dinamica dello scontro Jean-Lovric
Gaby Jean, nel tentativo di allontanare il pallone dall'area di rigore, facendolo anche con successo, ha colpito involontariamente al volto il giocatore avversario, sbucato improvvisamente alle sue spalle e quindi, senza possibilità di essere visto.

Il suo movimento, del tutto naturale per il tipo di azione che si stava svolgendo, è stato infatti inizialmente giudicato regolare. Tuttavia, in modo inaspettato, è stato richiamato dal VAR per rivedere l'episodio. Un qualcosa di controverso, tanto da smuovere gli stessi commentatori di DAZN.
Inutile dire che, a fine match, si sono scatenate le ire dei giallorossi, da Marco Giampaolo al portiere Falcone, passando anche per i dirigenti del club di via Colonnello Costadura.
Ma non è la prima volta che Kevin Bonacina si rende protagonista di episodi controversi.