D'Aversa: "Valuteremo Pongracic. Col Cagliari sarà molto importante il pubblico"
L'allenatore del Lecce ha parlato alla vigilia del match casalingo contro il Cagliari
Mentre mister Ranieri ha tenuto la conferenza stampa pre Lecce-Cagliari nella giornata di ieri, questa mattina Roberto D'Aversa è stato a disposizione dei giornalisti.
Tornano Almqvist e Pongracic
Oggi hanno fatto un allenamento completo. Almqvist si è allenato tutta la settimana, mentre Pongracic ha ripreso oggi dopo qualche giorno in differenziato.
La partita
Sarà importante l'aspetto mentale, la voglia di portare un risultato positivo a disposizione. A Bergamo abbiamo fatto un'ottima gara, ma dobbiamo cullarci su quell'ottima prestazione. L'atteggiamento deve essere lo stesso, massimo rispetto contro una squadra che ha il monte ingaggi il doppio del nostro.
Krstovic
Prima di una partita così importante non dobbiamo pensare agli aspetti negativi. Due situazioni è stato anche bravo a crearsele. La anormalità è aver fatto 4 gol nelle prime 4 partite. Gli attaccanti vivono per il gol, ma puntualizzare sul singolo giocatore non porta dei vantaggi.
Ranieri
È un esempio, è un grande allenatore. È il simbolo dell'eleganza, un allenatore da cui prendere esempio. Domani ognuno cercherà di fare il suo lavoro.
L'importanza di giocare in casa
In questo momento siamo in emergenza. Vediamo come starà Pongracic, c'è la possibilità di giocare con Blin adattato uno scontro diretto salvezza. Il supporto del pubblico sarà fondamentale per andare oltre le nostre possibilità. Il Cagliari deve trovare un ambiente ostile che spinga i propri beniamini. Un risultato pieno significherebbe punti doppi. Il nostro pubblico si sente nonostante la pista d'atletica. Ho ancora in mente la partita contro la Lazio, ci ha trascinato... domani sarà molto importante.
Il mercato
Ragionerei sulla partita di domani, non è il momento per parlare di mercato.
Kaba
L'aspetto fisico è molto importante per le sue prestazioni. Deve continuare a lavorare, ha lavorato anche doppio per superare la sua problematica. Non bisogna mai sentirsi appagati.
Il Cagliari
Può giocare 3-4-1-2, 4-4-2... sotto l'aspetto tattico i ragazzi devono essere bravi a leggerla perché loro potrebbero cambiare in corsa. Giocano tanto in verticale, sfruttano le seconde palle, vanno al cross. Dobbiamo essere bravi a trovare equilibrio, il loro modo di giocare ti porta ad allungarti.