header logo

Attimi di paura questa mattina davanti l’Happy Casa Store di Galatina, dove un uomo di 86 anni ha perso coscienza all’interno del punto vendita. L’anziano, secondo quanto raccontato dai presenti, si trovava con la moglie che, vedendolo accasciarsi improvvisamente, ha iniziato a chiedere aiuto in preda al panico.

I primi soccorsi

A rispondere immediatamente alle sue grida sono stati un addetto vendita e la store manager del negozio, che si sono precipitati per prestare il primo soccorso all’uomo e per allertare i soccorsi. I due dipendenti hanno assistito l’86enne con prontezza e sangue freddo, restando accanto a lui fino all’arrivo dell’ambulanza del 118.

All’arrivo dei sanitari, pochi minuti dopo l’evento, il paziente è stato trovato in lenta ripresa dello stato di coscienza. Dopo la valutazione clinica eseguita a bordo dell’ambulanza e la verifica della normalizzazione dei parametri vitali, il personale sanitario ha consigliato al paziente — che ha manifestato la volontà di rientrare al proprio domicilio — di sottoporsi nei giorni successivi a ulteriori accertamenti di natura cardiologica.

I segnali

Da quanto emerso, prima di uscire di casa l’anziano aveva confidato alla moglie di non sentirsi bene, ma aveva comunque deciso di accompagnarla per alcune commissioni. Fortunatamente, il malore è avvenuto in un luogo dove ha potuto contare sull’aiuto tempestivo di due persone preparate e generose.

Sotto la pioggia incessante, i due dipendenti dell’Happy Casa si sono trasformati in veri e propri “angeli custodi”, garantendo assistenza e conforto a una coppia in difficoltà e contribuendo, con il loro intervento, a un lieto fine.

Verona-Lecce, le pagelle: tre punti nel segno di Esteban, Kovac e Onyemachi
Incidente stradale sulla S.S. 16 Adriatica a Lecce: un’auto si ribalta nei pressi del Bingo

💬 Commenti