Romano di nascita ed ex giocatore della Lazio, Giancarlo Oddi ha avuto anche una parentesi nel Lecce da vice allenatore durante gli anni di Papadopulo, dal 2006 al 2008. Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Oddi ha parlato del difficile impegno di campionato e del suo pensiero sulla partita. Ecco le sue parole.
Sulla partita di domenica
Domenica non conteranno le assenze, chi parte titolare o chi subentra: questa partita si deve vincere e basta. I giocatori dovranno entrare convinti in campo.
Non li voglio vedere come contro il Parma. Immaginiamo come staremmo se avessimo due punti in più. Meglio non ripensarci. Pedro? Il tecnico vede che Pedro quando subentra risolve sempre le pratiche, quindi io fossi il lui lo metterei sempre nel secondo tempo. Entra sempre al 200%.
Se però Baroni vede in allenamento che Isaksen, che a me non dispiace, non è pronto in questo momento in cui serve grinta e determinazione, meglio optare per Pedro. Queste cose le può decidere solo il tecnico in base a come li vede allenarsi.
“Una gara da vincere subito”
Queste sono gare che vanno vinte subito, mi dispiace per il Lecce ma la Lazio deve pensare a vincere. A noi servono questi tre punti e basta. L’allenatore ha fatto un buon lavoro magari ha anche commesso degli errori, ma chi è che non li commette?