Empoli, D'Aversa: "Siamo ad un punto di non ritorno. Ai ragazzi chiedo il 200%"
Roberto D'Aversa
Alla vigilia dell'incontro con il Monza, il tecnico dei toscani ha presentato la sfida in conferenza stampa
Twitter
Facebook
Whatsapp
Telegram
Email
L'Empoli si gioca a Monza una partita cruciale per la lotta salvezza. Trasferta in Brianza per i toscani nella 37esima e penultima giornata di Serie A, alla vigilia dell'incontro il tecnico Roberto D'Aversa ha presentato al sfida in conferenza stampa.
Ecco quanto raccolto dai colleghi di calciomercato.com:
Siamo ad un punto di non ritorno, 180 minuti alla gioia o al dolore: dobbiamo lottare affinché si verifichi la prima ipotesi. Ho chiesto ai ragazzi di darmi il 200% e mi hanno risposto alla grande.
Se vogliamo dare il giusto valore alla vittoria ottenuta con il Parma non dobbiamo fare altro che andare a Monza a fare risultato. E' una partita non semplice, lo dimostra la vittoria contro l'Udinese che hanno ottenuto nell'ultima sfida. Le motivazioni fanno la differenza ora.
Insidie
Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna squadra, l'ho sempre detto. Non respiravamo l'entusiasmo che c'è stato dopo la sofferta vittoria contro il Parma da tanto. Una vittoria meritata, anche se pure lì abbiamo rischiato di non portare a casa quanto meritassimo.
Roberto D'Aversa
Dobbiamo continuare a lottare per raggiungere il nostro obiettivo. Non dobbiamo pensare di fare una scampagnata a Monza, sarebbe un gravissimo errore. Ci siete passati voi qui ad Empoli come io da calciatore, il passato ci sia da insegnamento.
Importanza di avere tifosi a Monza
Sì, lo avrei detto alla fine per ringraziare i tifosi: sono certo che verranno in tanti. Ci auguriamo di fare un risultato pieno, solo con la compattezza possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Nonostante tutto, abbiamo il nostro obiettivo alla portata.
Qualche tempo fa era impensabile. Tutto meritato, nessuno ci ha regalato niente. Non è semplice, affrontiamo una squadra organizzata, ci servirà senz'altro anche pazienza, così come aggressività e determinazione.
Dobbiamo essere consapevoli che siamo ad un punto di non ritorno, domani si determina tutto. Ho un gruppo di uomini e quindi penso che il traguardo sia ancora nelle nostre corde.