header logo

Ci sono giocatori contro i quali non vinci mai, anche senza un apparente motivo. Ti battono in ogni categoria, indipendentemente dal fatto che giochino con una squadra più forte o più scarsa della tua.

Questo è quello che avviene quando il Lecce affronta il centrocampista austriaco Robert Gucher. Il forte metronomo del Pisa ha incontrato 4 volte i giallorossi in carriera e solo in un’occasione i salentini sono riusciti a non perdere, durante l’andata della finale play off contro il Frosinone.

Gucher, infatti, era una delle colonne della squadra di Stellone, che in quell’anno è riuscita ad ottenere la promozione in Serie B proprio ai danni del Lecce di Lerda. I ciociari hanno battuto i salentini sia nel girone d’andata in campionato che nella finale di ritorno del Matusa. I giallorossi, invece, hanno vinto contro i gialloblù durante il match di ritorno ma in quella partita l’austriaco non era sul terreno di gioco.

In realtà, se possibile Robert ha fatto addirittura meglio con la maglia del Pisa. Con i toscani, infatti, ha segnato nella sfida del girone d’andata al Via Del Mare, tra l’altro realizzando uno splendido gol che ha aperto le danze per i toscani e letteralmente stappato il loro campionato, che da quel momento ha avuto poche battute d’arresto.

Il Lecce dovrà fare attenzione a tutti i giocatori nerazzurri ma l’austriaco rappresenta da sempre la bestia nera dei giallorossi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"