header logo

Esordio col botto per Pablo Rodriguez e John Bjorkengren in casa Brescia. Il club di Cellino in settimana ha acquisito in prestito le prestazioni dei due ex giallorossi, che all’esordio hanno già lasciato il segno, sebbene il resto della gara abbia vanificato la rete del momentaneo 1-0.

Questa è nata proprio dall’asse “salentina”, poiché Bjorkengren si è inserito bene in area appoggiando con un colpo di testa un pallone d’oro per Rodriguez, che a pochissimi metri è riuscito nel tap-in. Purtroppo per i padroni di casa, questo gol è servito a poco. 

Moro, Insigne e Baez hanno siglato tre reti complessivamente, dando i tre punti alla formazione di Fabio Grosso, sempre più capolista in cadetteria. Rodriguez e Bjorkengren, inoltre, sono stati ammoniti, mentre lo spagnolo dopo dieci minuti aveva colpito la traversa con un’incornata. 

Tanti segnali che testimoniano la voglia di fare di questi due ragazzi, rimasti ai margini nella prima parte di stagione: lo svedese direttamente fuori rosa, lo spagnolo fuori dalle rotazioni. Sebbene il Brescia non stia vivendo un momento positivo sotto più punti di vista (anche per questo motivo sono stati buttati subito nella mischia) si tratta di una buona opportunità per i calciatori e per il Lecce.

Formule di trasferimento diverse: Bjorkengren è del Brescia in prestito con diritto di riscatto e prelazione sulla futura eventuale cessione, mentre per Rodriguez un semplice prestito secco. Dunque, il futuro del centrocampista sarà lontano da Lecce, se così deciderà il club di Cellino, mentre il numero 9 sicuramente tornerà alla base.

Nel Frosinone, invece, è subentrato Fabio Lucioni, sempre di proprietà del Lecce. L’ex capitano è in prestito secco in ciociaria e a giugno tornerà alla base, dove ha un contratto fino al 2024. Sarà un’altra situazione da affrontare per l’area mercato, che intanto può sorridere, poiché il proprio patrimonio sta venendo valorizzato in Serie B.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"