header logo

Mario Gargiulo è arrivato nel Salento alla fine del mercato estivo ed è stato un vero e proprio colpo di mercato, dato che la mezz'ala rappresenta un giocatore di sicuro affidamento per la categoria.

Il suo apporto è stato determinante fino a questo punto, sebbene nelle ultime giornate, lui come i suoi compagni, stia vivendo un periodo di flessione.

Le prestazioni del centrocampista ex Cittadella non sono più all'altezza di quelle del girone d'andata e probabilmente anche il classe '96 sta pagando la stanchezza per i tanti incontri ravvicinati.

Gargiulo è un centrocampista totale, capace di aiutare la squadra in entrambe le fasi con la stessa qualità ed esperienza. In questa stagione ha segnato di meno rispetto che al passato e soprattutto non è riuscito ancora a regalare ai tifosi giallorossi una conclusione da fuori degna di nota. 

Nelle 25 partite disputate fino a questo momento con la maglia del Lecce il centrocampista ha siglato 3 gol, nei match contro Spal, Reggina e Pordenone. Gargiulo non segna quindi dall'ultima giornata del girone d'andata ma ora ha due settimane per lavorare sodo e tornare quello che abbiamo imparato ad apprezzare nella prima parte di stagione. 

Il Lecce ha bisogno dei suoi inserimenti, dalla sua forza fisica ed anche dei gol decisivi che lo scorso anno ha realizzato con la maglia del Cittadella. Per andare in Serie A la formazione giallorossa deve puntare sui giocatori di maggiore esperienza e Gargiulo è uno di questi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"